TECNOSPITALETTO SRL

- OSPITALETTO

La nostra zona
Intorno a noi


Il comune di Ospitaletto gode di un'ottima posizione, dista infatti 12 km da Brescia, sorge vicinissimo alla rinomata zona dei vini D.O.C della FRANCIACORTA e si collega facilmente con la Valtrompia e il lago d'Iseo.
Ospitaletto, con i suoi circa 14.400 abitanti, è il quattordicesimo Comune della provincia di Brescia per popolazione (la classifica è guidata ovviamente da Brescia, che si trova a 10 chilometri a est di Ospitaletto, seguita da Desenzano e Montichiari), mentre i suoi 8,54 chilometri quadrati di superficie ne fanno solo il 181° per estensione (il territorio più grande è quello di Bagolino, seguito da Ponte di Legno e ancora Brescia). In compenso la sua densità abitativa è 1.682 abitanti per chilometro quadrato, cosa che ne fa il secondo Comune più densamente abitato subito dopo il capoluogo.
La localizzazione ha la particolarità di essere quasi esattamente al centro del Nord Italia, essendo a circa 280 chilometri sia dal punto più a est che da quello a ovest. Il territorio è pianeggiante, si trova a 154 metri sul livello del mare e confina con i Comuni di Castegnato, Cazzago San Martino, Passirano e Travagliato. Il santo patrono è San Giacomo, celebrato il 25 luglio. L'unico corso d'acqua che lo attraversa è la Seriola, canale importante nella storia del paese perché le sue acque venivano utilizzate per irrigare i campi coltivati. Il Comune ha un'unica frazione, Lovernato.

Il polo scolastico
La piazza del mercato
Il palazzetto dello sport
La Chiesa S. Giacomo Maggiore

I servizi intorno a noi
Cosa cerchi?

compravenduto
Pubblicazione dati sul compravenduto

venduto da noi
tipologia mq bagni locali prezzo distanza
Nessun immobile selezionato.
venduto in zona
tipologia mq bagni locali prezzo distanza
Nessun immobile selezionato.

Contattaci



Affiliato: TECNOSPITALETTO SRL
Via Martiri della Libertà, 20 - 25035 OSPITALETTO (BS)
Zona: Ospitaletto
Orari: Dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00. Il sabato chiusura alle 12.30.
Un grande gruppo ha delle responsabilità
Il gruppo Tecnocasa sostiene e promuove i progetti della Fondazione MilleSoli Onlus realizzati in India. Case famiglia, scuole e strumenti per la crescita sono i progetti che in più di dieci anni sono stati promossi per i bambini. Partecipa con una donazione o con il versamento del tuo 5x1000.
Scopri come